BERGAMO ARTE FIERA 2008

Dall’11 al 14 gennaio 2008
BERGAMO ARTE FIERA 2008
Mostra mercato di arte moderna e contemporanea
rassegna di arte contemporanea, collettiva

 

vernissage: venerdì 11 gennaio 2008 ore 18.00
catalogo: Catalogo realizzato in occasione dell’edizione 2008 di Bergamo Arte Fiera da vanillaedizioni.
orario: sabato 12 e domenica 13: 10.00/20.00; lunedì 14: 10.00/13.00

Il mercato dell’Arte Moderna e Contemporanea sta vivendo un momento di grande fervore.
Su quest’onda, ormai da qualche tempo, anche il mercato italiano si è vivacizzato, nei primi otto mesi di quest’anno ha evidenziato buoni movimenti e la presenza sempre più ricorrente di investimenti in arte moderna anche da parte di Istituti di Credito. Questa dilatazione di confini, moltiplica le richieste di un pubblico sempre più vasto, e preparato definendo uno scenario positivamente aperto a molteplici attori.

E’ su questi presupposti che, dopo la positiva esperienza dello scorso anno, Bergamo ripropone una mostra mercato esclusivamente dedicata all’Arte Moderna e Contemporanea.
Bergamo Arte Fiera é l’ultimo tassello per confermare Bergamo come città d’arte a tuttotondo, ancor più quest’anno che le date sono state volutamente avvicinate a quelle di BergamoAntiquaria. Nel sistema dell’Arte Moderna e Contemporanea che si sta consolidando in Italia, Bergamo Arte Fiera si propone come rendez-vous da non mancare per comprendere le tendenze artistiche della produzione contemporanea, gli orientamenti del collezionismo e il reale polso del mercato del moderno.
Dall’ 11 al 14 gennaio 2008 parteciperanno a Bergamo Arte Fiera più di cento Gallerie.
L’elenco comprende alcune delle Galleria più grandi ed importanti che operano attualmente in Italia, e solitamente presenti solo agli appuntamenti nazionali ed internazionali già ampiamente affermati. La loro presenza fa di Bergamo Arte Fiera la prima mostra fuori dal circuito, già ampiamente consolidato, Bologna-Milano-Torino

Artisti della Galleria Scoglio di Quarto presenti in Fiera:
[STAND PAD B63/137/139]

Brunivo Buttarelli
Mariangela De Maria
Marcello Diotallevi
Rosanna Forino
Giovanna Fra
Max Marra
Lucio Perna
Antonio Pizzolante
Bruto Pomodoro
Alessandro Savelli
Stefano Soddu
Pierantonio Verga