Auguri!

Dal 10 Dicembre al 31 gennaio 2014 [chiuso dal 23/12/13 al 07/01/14]
Auguri!
arte contemporanea, collettiva

vernissage: martedì 10 dicembre 2013, dalle ore 18,00
orario: Visitabile sino a tutto gennaio 2014, salvo il periodo di chiusura previsto dal 23 dicembre al 7 gennaio.
Aperto da martedì a venerdì: dalle ore 17.00 alle 19.30. o per appuntamento

Martedì 17 dicembre 2013 la galleria Scoglio di Quarto di Milano, via Ascanio Sforza 3, e le Edizioni d’Arte DISEGNOGRAVE presentano alle ore 18.00 la collana: “SCRITTORILLUSTRATORI”

Maurizio Giongo e Gloria Canestrini delle Edizioni Disegnograve di Rovereto presentano i libri editi nella collana “Scrittorillustratori”. Dopo gli appuntamenti nel corso del corrente anno allo Studio Andromeda di Trento, in Biblioteca e alla Libreria Blulibri di Rovereto, questa nuova casa editrice roveretana esporrà anche a Milano nei prestigiosi locali di una storica galleria d’arte i propri libri da collezione, destinati a tutti coloro che considerano il libro come un’opera in sé, fatta di forma e contenuto insieme. La particolarità della collana Scrittorillustratori sta nel proporre testi associati ad immagini, il tutto dello stesso autore, così come negli 8 titoli già editi.
Con l’occasione, anche a Milano verrà illustrato il bando di concorso per la partecipazione, aperta a tutti gli scrittori che arricchiscono personalmente i propri testi con immagini (disegni, collages, incisioni, foto), alla selezione di un libro che le Edizioni Disegnograve pubblicheranno nel corso del 2014.

La presentazione avverrà in concomitanza alla mostra Auguri 2013.

Martedì 10 dicembre 2013 la galleria Scoglio di Quarto di Milano, via Ascanio Sforza 3, inaugura dalle ore 18.00 la mostra Auguri!

Verranno esposte opere recenti degli artisti:

Alvaro, Adalberto Borioli, Giancarlo Bulli, Mauro Cappelletti, Mariangela De Maria, Luca Giacobbe, Alessandro Savelli, Roberto Sommariva, Pierantonio Verga.

Questi artisti hanno realizzato ciascuno una serie di trenta biglietti d’auguri con disegni o pitture originali su carta. I biglietti d’auguri sono accompagnati da un testo poetico “Amicizia”, appositamente scritto per l’occasione da Miklos N. Varga.

Mercoledì 11 dicembre 2013, ore 18 Presentazione del volume: CRISTINA MUCCIOLI – Estetica della vita quotidiana. La punta della matita e altri diciotto capolavori. Prefazione di Giulio Giorello – Abeditore – collana Arte&Estetica

Interviene con l’autore
Stefano Soddu

Cristina Muccioli vive e lavora a Milano. Laureata in Filosofia Teoretica, insegna Etica della comunicazione presso l’Accademia di Belle Arti di Brera dove tiene anche seminari di Filosofia Estetica e Storia dell’Arte moderna e contemporanea.

(..) Muccioli dedica la sua attenzione a tanti piccoli oggetti così presenti nella nostra esistenza quotidiana che quasi non ce ne accorgiamo più. Eppure sono piccole cose fragili ma “anarchiche” che avrebbero tanto da raccontare. Come le bolle di sapone (..)
Giulio Giorello, dalla prefazione del libro.

La presentazione del libro avverrà nel corso della mostra d’arte “ Auguri 2013”