Happy Hour. Enrico Cattaneo e Barbara Barberis

Dal 25 Maggio al 6 Giugno 2015
Happy Hour. Enrico Cattaneo e Barbara Barberis
arte contemporanea, collettiva

vernissage: lunedì 25 maggio 2015, dalle 18,00
orario: martedì a venerdì dalle 17 alle 19,30 o per appuntamento

Nell’ambito della manifestazione PHOTOFESTIVAL– Milano, Capitale della Fotografia,

lunedì 25 maggio 2015, la galleria Scoglio di Quarto di Milano, inaugura dalle ore 18.00 con la doppia personale Happy Hour degli artisti fotografi Enrico Cattaneo e Barbara Barberis.

Enrico Cattaneo proporrà una mostra dal titolo Block Notes
A leggerlo il titolo della mostra sembra voler celebrare il rito meneghino per antonomasia. L’happy hour della mai sopita Milano da Bere. Ma la prospettiva adottata da Enrico Cattaneo è affatto originale: immortalati dal suo obiettivo sono infatti, attraverso il suo particolare block notes fotografico, gli artisti, pittori, scultori, esponenti della cultura e del panorama artistico milanese fermati nell’attimo di mangiare o bere durante i vernissage.

Barbara Barberis una mostra intitolata Il sapore dei ricordi (gli oggetti come paesaggio dell’anima)
Partire dall’individuale per toccare l’universale.’E quello che fa la fotografia di Barbara Barberis che punta lo sguardo in una dimensione intima e all’apparenza anonima per l’osservatore: i suoi scatti si concentrano su oggetti di vita quotidiana, privi di immediato significato, ma che si caricano di un senso ben più grande nel momento in cui si svela che tali oggetti sono quelli di tutti i giorni appartenuti ai suoi genitori.

Progetto e allestimento: Gabriella Brembati

Cataloghi in galleria