“Gioielli e sculture”. Personale di EUGENIO ZANON

 

Dal 27 Novembre 2014
“Gioielli e sculture”. Personale di EUGENIO ZANON
Personale, Arte contemporanea

Inaugurazione: Giovedì 27 novembre 2014 dalle ore 18,00
sede: GALLERIA ROSSINI – jewellery art gallery – viale Monte Nero 58, Milano

Giovedì 27 novembre 2014 la GALLERIA ROSSINI – jewellery art gallery – di Milano (viale Monte Nero 58) in collaborazione con la Galleria Scoglio di Quarto di Milano, inaugura dalle ore 18.00 con la personale di EUGENIO ZANON. La mostra, dal titolo “Gioielli e Sculture”, presenta una selezione di sculture e gioielli e testi sparsi e documenti.

Eugenio Zanon (1942-2006) è nato a San Zenone degli Ezzelini. Grafico, musicista, scenografo, drammaturgo e teatrante, con il susseguirsi degli anni ha sempre più privilegiato la scultura e il gioiello. Nel 1997 foto e disegni delle sue “sculture da indossare” sono richieste dal Museo delle Arti Figurative del Louvre e inserite nel “Dictionnaire du Bijou” da Chantal Bizot. Sue opere si trovano in collezioni private in molte parti del mondo oltre che in musei quali: Museo d’Arte Occidentale e Orientale di Odessa, Museo del Louvre (sezione gioielli), museo Vito Mele di Santa Maria di Leuca.

Pieghevole in galleria con il testo di Gaetano delli Santi.

Inaugurazione: giovedì 27 novembre dalle ore 18,00
Aperto da martedì a sabato: orario continuato

Galleria Rossini, viale Monte Nero, 58 – 20135 Milano – tel. 0239980146
E – mail: galleriaarteorafa@libero.it

La Galleria Scoglio di Quarto (ONLUS) è nata ad iniziativa di Gabriella Brembati nel 1998 in via Scoglio di Quarto, sul Naviglio Pavese, in uno dei quartieri più caratteristici, antichi e affascinanti di Milano. Una casuale, storica concomitanza con la “Partenza dei Mille”, che coincide con l’esigenza che l’arte contemporanea ha di conquistare spazio e consenso della gente, per aprire un mercato ancora inadeguato al tanto che avviene in questi anni. Da alcuni anni si è trasferita presso la riva sinistra del Naviglio Pavese, in via Ascanio Sforza, 3, Milano
Dal 1998 ha allestito nei propri spazi 123 mostre tra personali e collettive. Ha inoltre curato 27 eventi espositivi e rassegne in spazi pubblici e privati in Italia e all’estero tra cui citiamo le mostre:
Tavola Rotonda (Museo di Albissola d’arte moderna, Palazzo Boglietti di Biella –
Società Umanitaria, Milano) – Triccabballacche (Serata futurista alla Società Umanitaria, Milano) – Pensieri d’Arte (Consolato Italiano in Casablanca, Marocco) – Convergenze Parallele (Palazzo Boglietti, Biella) – Carosello Italiano (Antica Pretura di Castell’Arquato – Museo dell’Energia a2a, Milano – Palazzo Boglietti, Biella) – Contemporaneo Italiano (Istituto Italiano di Cultura, Bruxelles e, in permanenza, presso il Palazzo del Governo UE, Palazzo Berlaymont, Bruxelles).
Di ogni mostra effettuata esiste nel nostro archivio il catalogo e un’adeguata documentazione (fotografie, riscontri sulla stampa, filmati ecc).

Per informazioni:
Scoglio di Quarto, via Ascanio Sforza 3, Milano – tel. 3485630381 -0258317556
E – mail: info@galleriascogliodiquarto.com – Sito: https://www.galleriascogliodiquarto.com