GIOIE DELL’ARTE

Sabato 3 luglio 2010 – dalle ore 20.00
GIOIE DELL’ARTE
Gioielli, quadri, sculture

sede: Palazzo Berva, Via Verdi 26 – Cassano d’Adda (MI)

La Città di Cassano d’Adda (MI) ospita a Luglio un evento di grande interesse culturale: la mostra Gioie dell’Arte, organizzata dall’associazione IMMAGINAZIONE col contributo della Galleria d’Arte Scoglio di Quarto e dell’Associazione Orafa Lombarda.
Saranno in mostra opere di artisti che si esprimono con tecniche e linguaggi diversi raggiungendo, con eccellenti capacità espressive, livelli di grande rilievo.
L’esposizione apre una finestra su esperienze artistiche “globali”, su mondi diversi che si confrontano in un’unica visione; gli espositori sono chiamati ad esplorare con le loro opere il labile e incerto confine fra Arte e Artigianato; il pubblico ha un’occasione di riflessione sul profondo legame fra i diversi linguaggi dell’Arte.
La mostra propone una domanda: ”Quale confine divide le diverse espressioni dell’Arte”.
La parola, il gesto, il colore, la forma, fanno parte di un unico sentimento che possiamo definire Gioia. Gioia di creare – Gioia di comunicare – Gioia di esprimersi – Gioia preziosa – Gioia unica – Gioia come amore – Gioie come gioielli – Gioie come Gioie dell’Arte.
In esposizione opere di pittori, designers, orafi che interpretano questo concetto con linguaggi e modi diversi in una cavalleresca sfida-confronto, in un gioioso gioco che si muove su più piani artistici, su più linguaggi e che sempre ritorna alla capacità dell’Arte di dare Gioia.
In mostra Opere del maestro Eugenio Zanon.
Opere di designers e orafi vincitori dei concorsi “Centro Studi Gioiello d’Arte” che si sono svolti nel Terzo Salone del Gioiello d’Arte-2009.
Opere di pittura di maestri dell’arte contemporanea a cura della Galleria d’Arte Scoglio di Quarto (MI).
Dimostrazioni di lavorazioni orafe a cura di Associazione Orafa Lombarda e Centro di Formazione Professionale Galdus con la partecipazione di Diego De Paoli.

Curatrice dell’evento Vanna Mazzei
presidente associazione IMMAGINAZIONE

Opere del maestro Eugenio Zanon

Opere di designers e orafi
vincitori dei concorsi “Centro Studi Gioiello d’Arte” che si sono svolti nel Terzo Salone del Gioiello d’Arte-2009

Premio giuria
Federica Fulici, Emma Francesconi, Maura Biamonti, Luisa Bruni, Alba Folcio

Premio del pubblico
Luigi Sala, Laura Saoncella, Luigi Di Luca, Margareta Niel, Flavio Calcagnini, Innocente Ciciliot

La Galleria d’Arte Scoglio di Quarto di Milano presenta: maestri dell’arte contemporanea: Marilù Cattaneo – Mariangela De Maria – Matteo Lausetti – Mariateresa Moffa – Filippo Soddu – Micaela Tornaghi – Franco Vertovez.

Dimostrazioni di lavorazioni orafe a cura di Associazione Orafa Lombarda e Centro di formazione Professionale Galdus con la partecipazione di Diego De Paoli.