GIACOMO NUZZO. Personale di pittura

 

 

 

 

 

Dal 14 Giugno al 31 Luglio 2017
GIACOMO NUZZO. Personale di pittura
Personale, Arte contemporanea

Inaugurazione: Mercoledì 14 giugno 2017 dalle ore 18,00
sede: Galleria Delle Arti, via Bonomelli 8, Cremona
Mercoledì 14 giugno 2017 la Galleria Delle Arti, via Bonomelli 8, Cremona inaugura dalle ore 18.00 con la personale di pittura di Giacomo Nuzzo, a cura di Gabriella Brembati.

Con questa mostra del maestro Giacomo Nuzzo prosegue la collaborazione tra la galleria Delle Arti di Cremona e la galleria Scoglio di Quarto di Milano, a cui la galleria Delle Arti ha affidato la gestione delle mostre che vengono allestite nei propri spazi.

GIACOMO NUZZO pittore e fotografo, ha iniziato a scattare fotografie nel 1960 mentre dipinge e espone i suoi lavori di pittura dall’inizio degli anni Settanta. Ha allestito mostre in molte città italiane e in diversi paesi stranieri: Francia, Belgio, Germania, Spagna, Svizzera e negli U.S.A.
Giacomo Nuzzo si presenta così: “Sono nato a Fara Gera d’Adda nel 1947. Da autodidatta ho costruito, a partire dagli anni ’70, il mio mondo visivo, prima con la pittura e successivamente con la fotografia. Ho avuto la fortunata occasione di conoscere e frequentare grandi artisti e grandi fotografi; i loro suggerimenti, il loro lavoro e le loro immagini, hanno stimolato e arricchito i miei interessi.”
Del suo lavoro hanno scritto: Emiliano Bonfanti, Luigi Grazioli, Simona Bartolena, Gigi Cortesi, Alberto Veca, Franco Rella, Marina De Santis, Elio Grazioli, Mario Raciti, Alessandro Bottelli, Mario Spinella, Carlo Filosa, Dino Lazzari, Mario Radice, Giorgio Seveso, Marina De Stasio, Gian Paolo Ferrari, Francesco Pagliari, Franco Signoracci, Gianni Baracchetti, Vittorio Balini, Luca Ferri, Luigi Bongiorno, Corrado Benigni.

Inaugurazione: mercoledì 14 giugno 2017 dalle ore 18,00
Visitabile sino al 31 luglio 2017.

Nel pieghevole testo di Alberto Veca.