DANGELOMELODIES. Un libro, un tour, una mostra

Dal 24 Ottobre al 14 Novembre 2017

DANGELOMELODIES. Un libro, un tour, una mostra.
arte contemporanea, personale

vernissage: martedì 24 ottobre 2017 dalle ore 18,00
orario: da martedì a venerdì dalle 17 alle 19,30 o per appuntamento

Parte dalla Galleria Scoglio di Quarto a Milano martedì 24 ottobre, (inaugurazione ore 18.00) questa avventura di Sergio Dangelo e Lome Lorenzo Menguzzato. Per l’occasione sarà presentato un libro/catalogo di 144 pagine a colori “ DANGELOMELODIES” Nel volume due testi di Gianni Cuzzoni e Maurizio Scudiero e 2 ritratti ( asimultanei) di Filippo Soddu dipinti in omaggio ai due amici. Una mostra che è anche un dialogo e una ricerca di condivisioni possibili. Un tour che parte da Scoglio di Quarto e avrà un primo approdo in Trentino dove con modalità sempre diversa, Dangelo e Lome proporranno nuovi allestimenti tra pittura,scultura,libri/oggetto ed hand-made a due mani.

Sono opere nelle quali Dangelo e Lome sembrano strizzarsi l’occhio, con ironia e sense of humor, con una leggerezza che solo i grandi artisti posseggono, perché non devono affannosamente inseguire l’arte, è l’arte che li insegue, amanti riamati, non gli dà tregua, come una bellissima donna, dai capelli color tiziano, che si innamora solo di coloro che -lei lo sa dal primo sguardo- non la deluderanno mai.
Dal testo di Gianni Cuzzoni

…Qui però siamo su un altro piano operativo dal momento che questa mostra non è costituita da una semplice addizione di opere dell’uno e dell’altro… così… a fronteggiarsi nelle sale… ma vede anche un consistente corpus di “cose” fatte dai due artisti, assieme, a “due mani”. E si tratta di cose freschissime dove ognuno riesce a contribuire, come un equilibrista, proprio per non invadere lo spazio dell’altro… e il risultato è che, alla fine, non vi è più uno spazio dell’uno e uno spazio dell’altro, ma uno spazio omogeneo dove l’uno e l’altro vivono sinergicamente…
Dal testo di Maurizio Scudiero

Nel corso della mostra:
martedì 31 0ttobre, ore 18,00 – perché le pagine di Dojo (dice Dangelo)
martedì 7 novembre, ore 18,00 – perché il Bosco dei Poeti (dice Lome)
martedì 14 novembre, ore 18,00 – perché il Pulcino Elefante (dice Alberto Casiraghi)

Per INFO – Tour e libro/catalogo Ed.La Maddalena c/o – info@boscodeipoeti.it