Corpo a Corpo di Gèrard-Georges Lemaire

Martedì 22 Gennaio 2019 – ore 19,00
Presentazione del libro Corpo a Corpo di Gèrard-Georges Lemaire
sede: Galleria Scoglio di Quarto – Milano

Martedì 22 gennaio 2019 la galleria Scoglio di Quarto di Milano, presenta dalle ore 19.00 il libro Corpo a Corpo di Gèrard-Georges Lemaire, ed. Scoglio di Quarto 2018, con XVIII tavole di Stefano Soddu che verranno esposte per l’occasione. Il libro contiene il testo di presentazione di Albero Barranco di Valdivieso.  Saranno presenti Gèrard-Georges Lemaire, Stefano Soddu e Alberto Barranco di Valdivieso.

Dal testo di presentazione di Alberto Barranco di Valdivieso: PASO DOBLE. la parola e la forma, la danza e la morte. 

Lo scrittore francese e lo sculture del ferro. La fantasia. E poi il tempo che dirige il senso di un discorso che corre probabilmente ai ricordi di infanzia, la fascinazione di un’ arte antica, fatta di sangue e coraggio: la corrida. 

Il racconto vibrante di Lemaire ci restituisce, con affilata immediatezza e eterogeneità dialettica, una storia straordinaria  e vibrante. Lo scrittore imprime nel suo teso il timbro della ricostruzione storia e della narrazione immaginifica, con la grazia dialettica che gli permette di amalgamare sapientemente l’aspetto analitico e quello evocativo creando una condizione stereoscopica di parola che coinvolge immediatamente. (…) 

Stefano Soddu, sculture sardo con la serie di raffinati altorilievi a puntasecca su cartoncino illustra un aspetto affascinante della tauromachia: la danza della lotta. (…)