Aldo Roda

Dal 18 gennaio al 9 febbraio 2007
Aldo Roda
Idea Natura
mostra personale

 

vernissage: 18 gennaio 2007. ore 18
catalogo: testo di Lucrezia De Domizio Durini
orario: martedì a venerdì dalle 17 alle 19,30 o per appuntamento

Giovedì 18 gennaio alle ore 18 alla Galleria SCOGLIO DI QUARTO, nel nuovo spazio di via Ascanio Sforza 3, si inaugura la mostra personale “IDEA NATURA” dell’artista Aldo Roda.

“In questo seducente viaggio-messaggio vive l’intera ricerca del poeta artista Aldo Roda che con segni magici traduce il suo sogno poetico in fantastiche espressioni pittoriche.
I “segnali” di Aldo Roda sono tracce di studi profondi dove i suoi padri Beuys e Steiner vivono il ricordo antropologico di un tempo lontano: un credo dell’arte che pone le radici di una cosmologia infinita. Un impegno dinamico, una contemplazione della Natura, un nutrimento di esperienze che sono nell’uomo, poeta-artista, il segreto impenetrabile del suo fare creativo. Noi cercheremo sempre di comprendere il mistero, ma il vero artista sposta sempre oltre ed altrove il suo “Senza Limite” perché in esso è la grandiosità della sua Arte Regale.
Roda descrive e inscrive sulla tela e sulla carta, i segni della scrittura e del pennello, che formulano un “Progetto” di amore tra Uomo e Natura, un mistero alchemico dove il pensiero dell’artista ascolta e ripete l’incantesimo dell’universo, dove è ancora possibile vivere le valenze di versi e parole in segni profondi che conducono l’uomo verso il sentimento e la ragione della conoscenza.”

Lucrezia De Domizio Durini